logofortablet

…il nostro rapporto esclusivo con le dolci colline del Monferrato
il nostro legame con la terra innato…

Noi…di vite vissuta
Angelo, Maria Teresa, Davide, Silvia, Laura

  • Vinibuoni d’Italia

    Ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, Vinibuoni d’Italia dà un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.

  • Rosso Grignolino

    Il Grignolino ha bisogno di essere raccontato e di essere bevuto. Questo è l’inizio del viaggio che ha portato un gruppo di sommelier della condotta AIS di Casale Monferrato a visitare più di venti cantine tra Ozzano, la Valle Ghenza, Vignale e la Valcerrina, in un lungo periodo che ha permesso di seguire il Grignolino dalla fioritura della vite, alla vendemmia, al ribollir de’ tini, ascoltando storie e tecniche, fotografando e assaggiando tanto.

  • Slow Wine

    Slow Wine: storie di vita, vigne, vini in Italia, si connota per il rigore nel segnalare e premiare esclusivamente vini e cantine che lavorano la vigna con un’attenzione alla sostenibilità, unica nel panorama delle guide enologiche.La forza del volume sta nella rete di centinaia di collaboratori che consente di visitare ogni anno tutti i produttori recensiti: una mappatura del territorio che non ha pari.

  • Top Hundred 2017

    I due giornalisti enogastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti da 15 anni hanno una mission: individuare 100 cantine nuove, sempre diverse, con un vino che possa salire agli onori del miglior vino d’Italia. E da quest’anno a far parte dei Top Hundred ci sarà anche la nostra Cantina con il Convivium Barbera del Monferrato Superiore 2011.

  • Degustazioni

    Saremo lieti di ospitarvi  per degustare insieme una selezione dei nostri vini e dei prodotti del territorio, per visitare la cantina e i vigneti. Tutti i giorni, con preavviso, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30, e il weekend su prenotazione