Les Festives Gourmandes

Data evento: 25-05-2018
Quindicesima edizione di un evento divenuto ormai imperdibile

Dal 25 al 27 di maggio, il Lions Club Mercurey Côte Chalonnais, in collaborazione con il Comune di Chalon sul Saône, ha organizzato la 15ª edizione dell’evento. Durante questi tre giorni di convivialità, sono stati 33 gli espositori provenienti da tutta la Francia e non solo, che hanno messo in mostra il loro territorio attraverso la gastronomia e i vini, il tutto accompagnato da animazioni a tema come la grande degustazione di sabato 26 commentata da Philippe Meiroux, presidente dei Sommelier di Borgogna.

Evento divenuto imperdibile, les Festives ha assunto un’importanza sovraregionale e nazionale, accogliendo vini provenienti dalle più rinomate regioni vinicole francesi: Borgogna, Bordeaux, Bandol, Alsazia, Champagne, Côtes du Rhône, Maury, Côtes Catalanes, Anjou e da quattro regioni vinicole straniere: Italia, presente con la Cantina Beccaria, Spagna, Portogallo, Georgia.

La cantina Beccaria, con Laura e Silvia, ha presentato i suoi migliori vini: Grignolino del Monferrato Casalese Grignò, Barbera del Monferrato Evoè, Barbera del Monferrato Superiore DOCG Convivium, Monferrato Freisa Lilàn, Monferrato Rosso Lìbet, Monferrato Bianco Garbello e l’aromatica Ambrosia Rossa.